THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 12 febbraio 2009

Neve sui cofani

il meteo oggi ha portato la neve metti che dentro la neve ci sia un mondo intero riusciresti a vederlo? o fermarsi ad osservarlo muoversi lenti su di lui attenti a non calpestarlo...metti una quercia lungo la strada a intossicarsi di smog e di grida vicino ad un prato verde di gioco metti che il sole al tramonto l'accarezzi coi raggi e risplenda la quercia e sorrida a quel sole...metti che i rami siano arterie di un cuore e che il cielo sia anima nostra...e quelle arterie con le braccia protese e quei lunghi cordoni ombelicali a tenerle strette alla terra riescano a raggiungere un cielo...stellato buio o splendente...in fondo che importa....l'importante è vederlo nascere e crescere quel cielo...metterlo in salvo da uno scomparire...

2 commenti:

Liberty Alex ha detto...

in effetti qualche analogia c'è...tu però hai fatto un riferimento più attento ad una "natura vissuta",ed è una cosa in cui anch'io credo molto,che tutto sia vita,e magari quella vita nascosta ai nostri occhi chissà fino a dove conduce....

io,invece,per il mio canto ho scelto un solo punto di vista,quello di una sequoia,e mi premeva far notare soprattutto quanto sia incredibile la natura,che da un seme piccolissimo tira fuori degli alberi così alti....le sequoie sono gli alberi più alti della terra,superano i cento metri!!!!

grazie per la tua visita sul mio blog,questo mi fa capire che qualcuno ci va ancora!!;)

Ale ha detto...

e poi dopo aver salvato il cielo ci sarà la quercia da salvare..e poi la neve..
e chi salverà noi?
buona settimana